Privacy Policy

Visione Generale

Le pratiche della Privacy di questa dichiarazione riguardano tutti i servizi disponibili sotto il dominio e sotto domini di www.giorgiofazari.it Visitando questo sito, ci affidi le tue informazioni e aderisci ai termini e alle condizioni di questa informativa sulla Privacy. Se non sei d’accordo, non visitare o usare il nostro sito. Accettando questa informativa e i termini e le condizioni durante la registrazione, consenti espressamente all’uso e alla divulgazione dei tuoi dati personali secondo l’informativa sulla Privacy. Questa informativa sulla Privacy è incorporata nei termini e condizioni di GiorgioFazari.it. Siamo consapevoli che si tratti di una grande responsabilità e ci adoperiamo per proteggere le tue in formazioni lasciando a te il controllo. Le norme sulla Privacy ti consentono di capire meglio quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come puoi aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le tue informazioni in ossequio al Regolamento (UE) n. 679/16 (c.d. GDPR). Il nostro tentativo è quello di spiegare i concetti nel modo più chiaro possibile, tuttavia, in caso di domande relative alle presenti norme sulla Privacy, contattaci all’indirizzo mail info@giorgiofazari.it

Chi tratta i tuoi dati

Il titolare del trattamento dati, che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, è GiorgioFazari.it, email: info@GiorgioFazari.it; Sito Internet www.giorgiofazari.it L’elenco aggiornato dei responsabili al trattamento, del DPO (responsabile della protezione dei dati) e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione di cui sono in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi. I dati raccolti vengono utilizzati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs. 196/ 2003 e GDPR 679/2016).

Finalità del trattamento

Trattiamo i tuoi dati allo scopo di realizzare l’oggetto sociale di GiorgioFazari.it. Ciò significa che trattiamo i dati per emettere documenti fiscali in caso di acquisti, inviarti e-mail ovvero comunicazioni cartacee per finalità di marketing, conoscere le tue preferenze per proporti prodotti che sono in linea con i tuoi gusti personali.

Com’è strutturato il sistema

Desideriamo che tu comprenda i tipi di informazioni che raccogliamo quando utilizzi i nostri servizi. Il nostro sito è diviso in due aree: pubblica e privata. L’area pubblica è quella parte accessibile a tutti senza doversi registrare né accedere con i propri dati di login. Al contrario, l’area privata è quella in cui soltanto tu puoi accedere con un username ed una password personali, scelti in fase di registrazione al Sito. Quando non esegui l’accesso alla tua area privata, archiviamo le informazioni che raccogliamo tramite degli identificatori legati al browser o al dispositivo che stai utilizzando. Questo ci aiuta a mantenere le stesse preferenze tra una sessione di navigazione e l’altra. Quando invece esegui l’accesso alla tua area privata archiviamo nel tuo account tutte le informazioni che raccogliamo. Il sito di conseguenza salva nel tuo browser alcune informazioni (sotto forma di stringa di testo di piccole dimensioni, denominata cookie). I tipi di cookie che vengo inviati dal web server al tuo browser sono di diversi tipi.

Cookie tecnici: quelli strettamente necessari al funzionamento del sito web, che servono cioè per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente.

Cookie di profilazione: quelli che contengono informazioni riguardo le tue abitudini (lingua, termini ricercati, prodotti o servizi visualizzati) e che sono responsabili dell’apparizione, nelle pagine che visiti, di banner pubblicitari che richiamano un prodotto da te ricercato in precedenza.

Cookie di terze parti: quelli inviati al tuo browser da servizi attivi sul nostro sito, ma gestiti da società esterne al sito stesso (ad esempio da annunci che appaiono sul sito ma che fanno parte di altri siti web). Il cookie di terze parti consente alla società “esterna”, di raccogliere informazioni relativamente alle tue abitudini mentre navighi sul nostro sito, e di utilizzarle poi sul suo sito qualora tu lo vai a visitare, per creare inserzioni ad hoc. Appena accedi al nostro sito, un banner ti obbligherà a decidere, prima di continuare a navigare, quali cookie vuoi mantenere attivi, e quali puoi disattivare. Naturalmente non potranno essere disattivati i cookie tecnici in quanto strettamente necessari per far funzionare il sistema. Appena accedi al nostro sito, un banner ti comunicherà che il sito utilizza soltanto i cookie tecnici, quindi potrai procedere subito alla navigazione, chiudendo il banner senza dover attivare/disattivare nulla. Le tue informazioni personali ci permettono di fornire servizi e funzioni che soddisfino le tue richieste, di personalizzare il nostro servizio e rendere la tua esperienza sul sito più facile e sicura. Raccogliamo solo informazioni personali su di te che consideriamo necessarie ad ottenere questo scopo. Se scegli di utilizzare questo Sito, possiamo richiederti di fornire informazioni di contatto e identità ed altri dati personali indicati nei moduli sul sito. Ove possibile, ti indichiamo quali campi sono richiesti e quali sono opzionali con l’uso del simbolo *. In ogni caso hai sempre l’opzione di non fornire queste informazioni optando di non utilizzare un particolare servizio o funzione. Se scegli di richiedere preventivi sul sito, raccogliamo informazioni sulla tua attività e il tuo comportamento. Le informazioni che raccogliamo includono identificatori univoci, tipo di browser e impostazioni, tipo di dispositivo e impostazioni, sistema operativo. Raccogliamo informazioni circa le tue attività nei nostri servizi, che usiamo ad esempio per consigliarti dei prodotti o servizi che ti potrebbero piacere. Le informazioni riguardanti le attività possono includere: Termini che cerchi; visualizzazioni ed interazioni con contenuti ed annunci.

Quali dati raccogliamo in fase di registrazione al sito

Nel rispetto del principio della privacy by design, il nostro sistema è strutturato in modo tale da richiederti soltanto i dati strettamente necessari per i compiti richiesti (minimizzazione). Ciò significa, ad esempio, che se vuoi soltanto avere accesso alla nostra area privata, senza voler acquistare nostri beni/servizi, ti chiederemo solo username e password, che sono quelli pertinenti a gestire la richiesta. Quando ti registri al sito ti verranno richiesti: I dati di accesso (Username e Password) e alcuni dati di contatto (indirizzo e-mail). Quando decidi di fare una richiesta ti verranno richiesti: I tuoi dati anagrafici (Nome, Cognome, Via, CAP, Città, Provincia, Nazionalità); i tuoi dati fiscali (Codice Fiscale) e i rimanenti dati di contatto (numero di telefono fisso, cellulare, fax).

Come utilizziamo i dati raccolti

I dati di accesso servono a te per entrare nella tua area privata. L’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione viene utilizzato soltanto per inviarti l’e-mail di conferma registrazione e successive comunicazioni inerenti l’accesso alla tua area privata (ad esempio l’invito a modificare la password, l’e-mail con la nuova password in caso di richiesta di recupero password). In fase di registrazione ti verrà richiesto il consenso al trattamento dei dati per le finalità sopra descritte. Tale consenso sarà obbligatorio per procedere alla registrazione, in quanto i dati richiesti sono necessari tecnicamente per consentirti l’accesso sicuro alla tua area riservata. I dati anagrafici, fiscali ed i rimanenti dati di contatto (che ti chiediamo appena effettui una prenotazione) servono a noi per produrre i documenti fiscali relativi all’ordine. Questi ultimi ti verranno richiesti la prima volta che decidi di richiedere un preventivo, insieme ai consensi (alcuni obbligatori, altri facoltativi).

Quali sono i consensi che ti chiediamo

È obbligatorio il consenso al trattamento dei dati Anagrafici e Fiscali qualora tu voglia richiedere un preventivo alla nostra azienda, affinché possano essere emesse fatture/ricevute fiscali relative all’incasso ricevuto; È facoltativo il consenso al trattamento dei dati Anagrafici per l’invio di comunicazioni cartacee relativi alle nostre offerte di beni/servizi; È facoltativo il consenso al trattamento dei dati di Contatto per l’invio newsletter, di e-mail e fax pubblicitari, di chiamate telefoniche commerciali; Puoi modificare, in qualsiasi momento successivo alla registrazione, i consensi ai diversi trattamenti dei dati direttamente dalla tua area privata, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Possiamo usare le tue informazioni personali, incluso indirizzo e-mail per migliorare i nostri obiettivi promozionali e di marketing. Questi utilizzi migliorano il sito e soddisfano al meglio le tue esigenze.

Condivisione dei dati

Non condividiamo le tue informazioni personali con società, organizzazioni o individui al di fuori della nostra azienda, tranne nel caso in cui la condivisione sia necessaria per rispettare le leggi o norme vigenti, un procedimento giudiziario o una richiesta del governo obbligatoria. Condivideremo le tue informazioni personali al di fuori di GiorgioFazari solo ed esclusivamente con il tuo consenso.

Per motivi legali

Condivideremo le tue informazioni personali al di fuori di GiorgioFazari.it qualora ritenessimo in buona fede che l’accesso, l’utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni sia ragionevolmente necessario per: Rispettare le leggi o norme vigenti, un procedimento giudiziario o una richiesta del governo obbligatoria; Applicare i termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni; Rilevare, impedire o altrimenti gestire attività fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica; Tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di GiorgioFazari, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge. Qualora GiorgioFazari.it dovesse essere coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di risorse, continuerà a garantire la riservatezza delle tue informazioni personali e comunicherà agli utenti interessati il trasferimento delle informazioni o l’applicazione di norme sulla privacy diverse.

La privacy dei minorenni

Il nostro sito è diretto ad un pubblico generalista e non offre servizi indirizzati ai bambini. Nel caso in cui ci accorgessimo che un minorenne abbia fornito dati personali senza l’autorizzazione dei genitori o del tutore, provvederemo a cancellare immediatamente tali informazioni.

Protezione dei dati

I nostri sistemi sono progettati per proteggere le tue informazioni. I dati che ci fornisci vengono archiviati in dei database remoti elettronici protetti e, prima di essere salvati, vengono criptati in modo da essere illeggibili, cosicché un’eventuale accesso non autorizzato renda indecifrabili le tue informazioni. La password di accesso alla tua area privata, in particolare, viene criptata in maniera irreversibile. Ciò significa che neanche gli amministratori del sistema sono in grado di leggerla e decifrarla. I tuoi dati fiscali vengono anche memorizzati nei database locali della nostra azienda (al fine di poterli trattare per emissione di documenti fiscali in caso di acquisti), attraverso dei software gestionali protetti da password. I nostri sistemi di accesso ai dati sono anche loro protetti da password e da software antivirus, anti malware, anti ramsonware, anti trojan horse, e l’accesso è consentito soltanto al personale designato al trattamento. Viene eseguita una copia giornaliera dei dati in dei dispositivi criptati, al fine di garantirne la resilienza degli stessi e scongiurare ogni rischio di perdita per distruzione. I nostri sistemi sono progettati per consentire il trattamento solo dei dati esclusivamente necessari per compiere determinate operazioni. Ad esempio, se sei iscritto alla nostra newsletter, l’operatore che si occupa di gestire il servizio newsletter, avrà accesso solo al tuo indirizzo e-mail e a nessun altro tuo dato personale (non potrà vedere il tuo indirizzo, il tuo codice fiscale, ecc.). Riguardo le e-mail che ti inviamo, utilizziamo per contattarti i server di ARUBA.IT attraverso l’indirizzo di ARUBA.IT e il server su cui è ospitato il nostro sito web. Nonostante tutte le precauzioni assunte e i sistemi di sicurezza adottati, non è esclusa la possibilità di una violazione sui dati personali (c.d. data breach), ad esempio dovuta ad un attacco hacker dei sistemi. In tal caso, come previsto dalla normativa, notificheremo la violazione all’autorità di controllo, entro e non oltre 72 ore dal momento in cui ne veniamo a conoscenza.

Diritto di accesso

È un tuo diritto chiederci, in qualsiasi momento, se è in corso un trattamento dei tuoi dati ed ottenere l’accesso agli stessi. Tutte le informazioni correlate al trattamento (finalità, categorie dei dati in questione, destinatari, periodo di conservazione, diritto di opposizione, esistenza di profilazione, trasferimento in paesi terzi) sono già specificate nella presente informativa. Relativamente all’accesso ai tuoi dati, puoi in qualsiasi momento connetterti alla tua area privata e consultarli direttamente online.

Diritto di opposizione

È un tuo diritto opporti, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. In tal caso ci asterremo dal trattare ulteriormente i tuoi dati personali a meno che non esistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui tuoi interessi, sui tuoi diritti e sulle tue libertà, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora i tuoi dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Rettifica delle informazioni

Accedendo alla tua area privata, puoi in qualsiasi momento rettificare i tuoi dati personali, qualora dovessero essere inesatti o integrarli qualora ne mancasse qualcuno. Esportazione delle informazioni Nella tua area privata è presente una funzione che ti consente di esportare in qualsiasi momento una copia dei tuoi dati personali che ci hai fornito. È prevista anche una funzione che ti consente di trasmettere, via e-mail, i tuoi dati ad un altro titolare del trattamento.

Eliminazione delle informazioni o diritto all’oblio

Puoi richiedere in qualsiasi momento l’eliminazione dei tuoi dati: qualora non siano più necessari per le finalità per cui ce li hai forniti; se hai ritirato il consenso al trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento stesso; se sono stati trattati illecitamente. In particolare:
Se hai effettuato un acquisto con noi e di conseguenza è stata emessa dalla nostra azienda Fattura/Ricevuta Fiscale intestata a tuo nome:
non possiamo eliminare prima di 10 anni i dati anagrafici, fiscali e di accesso (Nome, Cognome, Indirizzo, Codice fiscale, Username e Password); possiamo eliminare i dati di contatto (e-mail, telefono, cellulare, fax); Se, invece, non hai mai effettuato una prenotazione con noi e di conseguenza non è stata emessa dalla nostra azienda Fattura/Ricevuta Fiscale intestata a tuo nome:
potrai scegliere se eliminare l’intero account (dati Anagrafici, Fiscali, di Contatto, di Accesso) oppure se vuoi mantenere il tuo account aperto (Username e Password) in forma anonima. In questo ultimo caso i dati che vuoi eliminare verranno sostituiti con caratteri “x”, in modo da consentire ai nostri sistemi di funzionare ugualmente.

Tempi di conservazione dei dati

Qualora non ci richiedi la cancellazione dei tuoi dati dai nostri sistemi, provvediamo noi ad eliminarli dopo un determinato arco temporale. La permanenza dei tuoi dati nei nostri sistemi dipende dal tipo di dato e dal trattamento a cui il dato è destinato. I dati anagrafici e fiscali, qualora si sono instaurati rapporti commerciali con te, li dobbiamo conservare per 10 anni. Se non hai instaurato rapporti commerciali ma ci hai dato il consenso all’invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, li conserviamo per 1 anno. Qualora invece ci hai revocato il consenso all’utilizzo dei tuoi dati per inviarti info commerciali, eliminiamo subito i tuoi dati in quanto non più necessari.

Informazioni sulla normativa

La Norma sulla privacy a cui siamo soggetti è il GDPR – General Data Protection Regulation 679/2016, testo unico europeo sulla Privacy, in vigore dal 2016 e si applica a tutti i dati personali di soggetti interessati situati nell’ UE, sia da parte di titolari dislocati nel territorio dell’UE, che da parte di titolari esterni al territorio dell’UE.

Dettagli dell’azienda Potete contattare GiorgioFazari.it attraverso: E-mail: info@GiorgioFazari.it